Tutti i terapisti del corpo e del movimento che si sono trovati a sperimentare su loro stessi il metodo Yamuna® sono restati colpiti dall'efficacia dei risultati che il lavoro produce.
Già dopo poche lezioni è infatti possibile notare miglioramenti importanti della postura, rilassamenti muscolari e incremento della mobilità delle articolazioni, grazie all'unicità dell'approccio Yamuna®.
I tre principi fondamentali sui quali si basa il metodo Yamuna® sono: stimolazione dell'osso, stimolazione del tendine e allungamento muscolare dal punto di origine del muscolo al suo punto di inserzione. Tutto questo svolgendo un'attività in carico su dei palloni appositamente studiati per dimensioni e intensità. L'esercizio, attuato nel rispetto della logica del corpo, dà origine a una conversazione intelligente tra il cervello, i muscoli e la fascia, cioè quella rete di tessuto connettivo che avvolge il tessuto muscolare. Il muscolo e la fascia insieme costituiscono la miofascia, che circonda il corpo in una geografia di meridiani ben definita. È lungo la linea di questi meridiani che si distribuiscono gli sforzi, le compensazioni di postura e la maggior parte dei movimenti.
Apprendere Yamuna® ha una doppia valenza, da un lato si impara un nuovo metodo attraverso il quale accrescere le proprie conoscenze ed il proprio lavoro. Funziona molto bene in abbinamento ad altre discipline come il pilates e lo yoga. Sempre più istruttori lo ritengono uno strumento irrinunciabile di lavoro. Conoscere il metodo Yamuna® significa ottenere, attraverso la pratica, risultati assimilabili alla terapia manuale del massaggio.
Per conoscere i muscoli in maniera esperienziale, migliorare l'allineamento scheletrico e rieducare all'ascolto del corpo. Un training che aggiungerà valore alla tua capacità di intervenire sulla rieducazione funzionale e motoria. Date - Richiedi Informazoni
Un lavoro unico nel suo genere. Per risolvere i problemi del piede come alluce valgo, dita a martello, fascite plantare, neuroma di Morton, ecc.
Date - Richiedi Informazoni
Col passare del tempo le ossa perdono densità e quindi volume, per cui recedono, causando la "caduta" del viso. Con lo YSF è possibile contrastare l'osteoporosi del viso e migliorare la vascolarizzazione dei tessuti, stimolando la circolazione e la rigenerazione cellulare.
Date - Richiedi Informazoni
Per richiedere informazioni relative ai prezzi dei vari percorsi compilare il seguente form indicando le proprie preferenze.